big_bannerpassxsito
30/09/2017, 22:04



Niente-contenitori-per-le-deiezioni-canine-a-Passoscuro?


 Dopo Parco Leonardo, per ora non è prevista l’estensione del servizio.



Era di luglio scorso la notizia dell’installazione a Parco Leonardo dei primi contenitori per deiezioni canine nel Comune di Fiumicino (leggi QUI), che ci aveva fatto ben sperare dopo le reiterate richieste degli ultimi anni e mesi.
Poco più di 10 giorni fa abbiamo sollecitato agli uffici competenti un incontro per "studiare" insieme il posizionamento di questi contenitori anche nella nostra località ma, ahinoi, la risposta che ci è pervenuta è quella che leggete qui sotto.



Non siamo assolutamente d’accordo con le motivazioni addotte, se le stesse si riducono ad un possibile aggravamento del fenomeno dell’abbandono indiscriminato di rifiuti. Siamo perfettamente coscienti che qualsiasi contenitore di rifiuti verrebbe visto come possibile punto di conferimento, ma non per questo i rifiuti abbandonati aumenterebbero; probabilmente cambierebbero i punti di abbandono, ma l’invito a studiare, insieme ai cittadini che conoscono il territorio, un posizionamento strategico dei secchi, era volto proprio a scongiurare tale eventualità.
Insistiamo pertanto nella richiesta dei suddetti contenitori, in particolare nell’area di Passoscuro a nord di Piazza Salvo d’Acquisto, che è completamente PRIVA anche di cestini gettacarte.
Ringraziamo comunque l’Ing, Claudio dello Vicario per il puntuale riscontro e per l’attenzione alle nostre richieste.





1
ULTIME NEWS
CATEGORIE
ARCHIVIO
big_pidipagina
Create a website