Raccolta firme FAI 2012

Passoscuro R-esiste, l'ass.ne Terrre, il gruppo Dolcespiaggia e il GATC ringraziano tutte/i per il notevole risultato ottenuto con la raccolta firme. La ”Riserva del Litorale Romano tra Maccarese e la Torre di Palidoro” si è posizionata sesta nel Lazio e 146esima in Italia, su un totale di 10.451 segnalazioni fatte per il 6°Censimento del F.A.I.
L'APPUNTAMENTO E' AL 2014 CON IL PROSSIMO CENSIMENTO!

Lo scopo de “I Luoghi del Cuore”, il censimento nazionale promosso dal FAI che chiede ai cittadini di indicare i luoghi che sentono particolarmente cari e importanti e che vorrebbero fossero ricordati e conservati intatti per le generazioni future,
è un appello volto alla difesa di tesori piccoli e grandi, più o meno noti, che occupano un posto speciale nella vita di chi li ha a cuore.
Il progetto ha l’obiettivo di coinvolgere concretamente tutta la popolazione, di qualsiasi età e nazionalità, e di contribuire alla sensibilizzazione sul valore del nostro patrimonio artistico, monumentale e naturalistico;
clicca sul banner qui sotto, segnala le Dune di Palidoro e tutta la parte della Riserva Statale del Litorale Romanocompresa tra la Torre di Palidoro e Maccarese!
Ricorda che la segnalazione sarà definitiva solo
dopo averla confermata dal messaggio che arriverà alla tua e-mail!
La raccolta firme di quest'anno si conclude entro il 30 novembre 2012 ma le firme saranno cumulate con quelle del prossimo censimento.

Scarica il file qui sotto (clicca sull'immagine, poi col destro "Salva immagine con nome"), con una scheda descrittiva delle DUNE DI PALIDORO.