facebook
twitter
gplus
linkedin
youtube
flickr
big_bannerpassxsito

MENU' VELOCE DELLE PAGINE

PIU' VISITATE

new34yjz3h3

CERCA NEL SITO

06 settembre  2018

INSERISCI LA TUA E-MAIL E

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER:

page_rrto
PASSOSCURO R-ESISTE LEGGE E ASCOLTA:
15/05/2017, 18:30



Benvenuto-all’Orco-Marino,-sì!


 Chiariamo un paio di punti sull’ennesimo articolo del sig. De Matteo che riporta inesattezze.



Il numero di maggio 2017 della rivista mensile VIA AURELIA XX-XXX riporta in copertina una bella foto delle Dune di Passoscuro in fiore, rimandando all’articolo interno a cura di Visit Fiumicino. Alessandro e Giuseppe, gli amici che curano il portale turistico dedicato al nostro comune, ci "vogliono bene" e hanno dedicato un bello spazio alle nostre dune. Lo potete visitare QUI.
Poi, continuando a leggere a leggere la rivista, ci imbattiamo nel consueto articolo del concittadino Nicola De Matteo...
Eccolo:
 

Sorvolando sulle proposte di rilancio turistico che, complessivamente, cozzano evidentemente con la nostra visione di turismo sostenibile, visto che il sig. De Matteo ci chiama in causa ci preme sottolineare solo quanto segue:

1. Nessuna delle associazioni che vogliono salvare le Dune di Passoscuro è insorta contro lo spianamento abusivo delle dune??? No, sig. De Matteo, sbagliato. E’ proprio Passoscuro R-esiste che ha inviato la prima segnalazione nel mese di Dicembre 2016 (QUESTA), e che ha richiesto e pubblicato a febbraio la documentazione relativa fornita dal Comune di Fiumicino (QUI). Ma poi, cosa significa INSORGERE?

2. Né Passoscuro R-esiste né Dolcespiaggia sono andati a ripulire la spiaggia davanti all’ospedale Bambino Gesù.

3. Sì, alla foce del fosso Tre Denari si è tenuto il 4° appuntamento con Dolceprimavera. Dolcespiaggia organizza, sempre insieme alla scuola e di volta in volta con l’aiuto di altre associazioni disponibili, una iniziativa presso una delle aree di riserva a ridosso di Passoscuro: un anno a nord, un anno a sud; quest’anno è stata la volta della zona a sud, la "spiaggia della Dolce Vita".

4. "... in compenso sono comparsi sulla scena i sigg. Steven Hueting e Stefano Celletti,..." Seriamente, sig. De Matteo, non ha capito chi c’è dietro il testo "Passoscuro: non solo telline e tintarella"??? (per chi non lo avesse letto, è QUI) Nessun anonimo. La firma come "Cittadini, Comitati e Associazioni per il Turismo Sostenibile" si è resa necessaria per non escludere chi ha condiviso e contribuito alla stesura, vale a dire associazioni come Amici del Litorale Onlus, comitati come Passoscuro R-esiste e Dolcespiaggia, cittadini come Riccardo De Santis, la dott.ssa Biancamrtina Pes e altri concittadini amici! 

Nessun abbandono delle care, splendide Dune di Passoscuro. Anzi, siamo stati costantemente dietro alla definizione di un progetto che comincerà a vedere luce nei prossimi giorni, finalmente. Ne riparleremo a giugno!





1
ULTIME NEWS
© 2018 Passoscuro R-esiste - All Rights Reserved - Credits
big_pidipagina
CATEGORIE
ARCHIVIO
Create a website