facebook
twitter
youtube
flickr
big_bannerpassxsito

MENU' VELOCE DELLE PAGINE

PIU' VISITATE

new34yjz3h3
22 settembre  2018

CERCA NEL SITO

INSERISCI LA TUA E-MAIL E

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER:

30/06/2017, 18:51



L’Oasi-delle-Dune-di-Passoscuro-è-realtà


 "Inaugurata" la recinzione a tutela delle Dune di Passoscuro



In occasione della Notte Bianca del Comune di Fiumicino, che ha avuto luogo il 24 giugno scorso, a Passoscuro si è tenuta una sorta di "inaugurazione" della nuova recinzione a tutela delle Dune di Passoscuro. L’evento si è chiamato "Tramonto d’estate dalle Dune di Passoscuro", organizzato con la collaborazione del Comune di Fiumicino, che ha sponsorizzato uno splendido accompagnamento musicale a cura del Centro Studi Musicali di Torrimpietra.

 

Alla fine le Dune di Passoscuro ci hanno regalato un tramonto color... argento! Gran via vai sulle nuovissime passerelle e tanta gente interessata a capire cosa stia cambiando. Disgraziatamente noi abbiamo goduto pochissimo del magico momento musicale, impegnati, più in basso, a informare, attaccare e distribuire volantini, spiegare e raccontare.
Qui di seguito, i due volantini che abbiamo distribuito a passanti e visitatori.


Con gioia, possiamo dire che la maggior parte delle persone è rimasta IMPRESSIONATA dal lavoro fatto. Lavoro che, ribadiamo, non si limita ad essere un obiettivo raggiunto, ma è un punto di partenza. Le Dune devono tornare ad essere una risorsa e un vanto per Passoscuro, ma fruite per quello che sono, cioè una preziosissima area a massima tutela della Riserva Naturale Statale del Litorale Romano!



(Foto di Gabriella Bellet) 


1
page_rrto
PASSOSCURO R-ESISTE LEGGE E ASCOLTA:
ULTIME NEWS
© 2018 Passoscuro R-esiste - All Rights Reserved  - Credits - Privacy Policy                                                             
big_pidipagina
CATEGORIE
ARCHIVIO
Create a website