facebook
twitter
youtube
flickr
big_bannerpassxsito

MENU' VELOCE DELLE PAGINE

PIU' VISITATE

new34yjz3h3
23 gennaio 2019

CERCA NEL SITO

INSERISCI LA TUA E-MAIL E

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER:

06/06/2012, 15:37



PRESIDIO-A-PIZZO-DEL-PRETE


 Presidio a difesa del territorio in concomitanza con altre iniziative negli altri luoghi oggetto di vertenze rifiuti.



COMUNICATO STAMPA

Il 14 maggio 2012 si sono riuniti i comitati, le associazioni e i coordinamenti che da tempo si occupano della questione dei rifiuti nel Lazio. La riunione è nata dal comune obiettivo di rispondere in modo unitario all’attuale politica dei rifiuti che nel Lazio si basa esclusivamente sul sistema delle discariche e degli inceneritori.
I comitati riuniti hanno deciso di costituire un luogo di confronto unitario permanente per decidere obiettivi, proposte e soluzioni. Obiettivo posto e condiviso è di arrivare alla costituzione di un unico soggetto rappresentativo per avere uno strumento più rappresentativo ed efficace che ponga al centro della protesta la partenza immediata della raccolta differenziata porta a porta in tutto il Lazio partendo dal Comune di Roma.
E' stato deciso di chiedere un incontro unitario al Ministro Clini per presentare formalmente la nostra piattaforma sulla gestione dei rifiuti nel Lazio.
Gli intervenuti hanno, infine, deciso di indire per il giorno 19 maggio una manifestazione unitaria che si svolgerà contemporaneamente in tutti i siti interessati in modo da dare un primo concreto grande segnale a tutte le Istituzioni e che vedrà un secondo momento di lotta il 26 maggio per poi proseguire fino al raggiungimento degli obiettivi fissati.
Sarà un' iniziativa molto importante che vedrà coinvolti tutti i territori e i cittadini del Lazio che ormai da un anno lottano contro una politica sui rifiuti assolutamente sconsiderata ed irresponsabile.
Il Coordinamento Rifiuti Zero per il Lazio organizzerà un grande presidio a Pizzo del Prete, in via Di Castel Campanile alle ore 10.30 ed invita tutti i cittadini a partecipare numerosi in difesa del diritto alla salute e alla salvaguardiadel territorio.

Sabato 19 maggio
ore 10.30
presidio a PIZZO DEL PRETE
via Di Castel Campanile, 581


1
page_rrto
PASSOSCURO R-ESISTE LEGGE E ASCOLTA:
ULTIME NEWS
© 2018 Passoscuro R-esiste - All Rights Reserved  - Credits - Privacy Policy                                                             
big_pidipagina
CATEGORIE
ARCHIVIO
Create a website