facebook
twitter
youtube
flickr
big_bannerpassxsito

MENU' VELOCE DELLE PAGINE

PIU' VISITATE

new34yjz3h3
22 settembre  2018

CERCA NEL SITO

INSERISCI LA TUA E-MAIL E

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER:

IL SACCO DELLO ZOZZONE

Ben sei incontri in un giorno, per una decina di classi tra la materna e la primaria della scuola di Passoscuro, ispirati dalle assemblee "Questo oggetto dove lo metto?" (queste...)
Ai bambini è stato mostrato un episodio di Peppa Pig dedicato alla differenziata, e sono stati invitati ad aprire il "sacco dello zozzone", cioè un sacco nero pieno di rifiuti trovato per strada. Ma siamo sicuri che dentro c'erano davvero rifiuti?
I bambini hanno correttamente preso tutti gli oggetti e li hanno conferiti negli appositi mastelli della raccolta differenziata (forniti dal Comune). Hanno messo da parte tutti quelli che vanno portati all'isola ecologica o negli appositi contenitori per rifiuti pericolosi (pile, bombolette spray infiammabili, ecc...).
I bambini hanno visto che ben poco era quello che andava realmente buttato, tutto il resto era riciclabile!
Alla fine degli incontri, d'accordo con le insegnati e solo per i ragazzi della primaria, è stato proiettato il filmato "Island in the ocean" ed è stato distribuito un plico contenente la guida per la raccolta differenziata, la dispensa con i simboli per riconoscer i materiali e l'opuscolo sugli errori da evitare nel fare la raccolta differenziata a casa.


page_locandina
page_rrto
PASSOSCURO R-ESISTE LEGGE E ASCOLTA:
© 2018 Passoscuro R-esiste - All Rights Reserved  - Credits - Privacy Policy                                                             
big_pidipagina
logo_senzatitolo-2

  <-- torna a EVENTI e PROGETTI

Create a website